torta di patate in padella

La torta di patate in padella è un secondo piatto sfizioso, è la ricetta ideale per qualsiasi momento ed è buona anche il giorno dopo! Conquisterà grandi e piccini.

 

ingredienti:

400 gr di patate

2 cucchiai di farina

2 cucchiai di formaggio grattugiato

1 ciuffo di prezzemolo

sale e pepe

2 cucchiai di olio e.v.o

150 gr di prosciutto cotto

100 gr di formaggio a fette

 

procedimento:

inizio sbucciando 400 gr di patate,  in una ciotola capiente grattugio con una grattugia a fori grossi,  unisco 2 cucchiai di farina 00, e 2 cucchiai di formaggio grattugiato, un ciuffo di prezzemolo tritato finemente , insaporisco con una generosa presa di sale e pepe q.b e infine verso 2 cucchiai di olio e.v.o, ammaliamo per bene il tutto.  Verso in una padella antiaderente da  22 cm di diametro un filino di olio e.v. o , distribuisco per bene in modo uniforme.  metto metà di composto di patate , compatto e creo un guscio.  distribuisco 150 gr di fette di prosciutto cotto e 100 gr di formaggio a fette. Copro con il restante composto di patate e livello per bene la superficie.  metto la padella sul fuoco a fiamma bassa , chiudo con il coperchio e lascio cuocere finché non diventerà bella dorata. 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/p2mzF8UmTUc” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Scritto da
Altro da Uccia3000

Semifreddo Tartufo Bianco Con Cuore Di Caffè

L’estate è appena iniziata , oggi ho proprio voglia di gustarmi qualcosa...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *