torta alla zucca senza latte, uova e burro

La torta zucca è un dolce goloso dai sapori autunnali. E’ facilissima, morbida e golosa, da servire a colazione o a merenda. La ricetta è semplice e si prepara con ingredienti di facile reperibilità. Questa torta è senza latte, burro e uova, non è solo un dolce più leggero ma è adatto a chi soffre di intolleranze o a chi non vuole perdere il piacere della golosità grazie a un dolce light.

ingredienti:

70 gr di mandorle pelate

250 gr di zucca cruda

180 gr di zucchero

70 ml di olio di semi di arachidi

150 ml di succo di arancia

150 ml di acqua a temperatura ambiente

1 bustina di lievito per dolci

300 gr di farina

00 zucchero a velo qb

 

procedimento:

inizio tritando finemente nel mix  70 gr di mandorle pelate , metto in una ciotola ( serviranno per preparare l’impasto della torta), metto nel mix 250 gr di zucca pulita senza semi o filamenti, unisco 180 gr di zucchero  e 70 ml di olio di semi di arachidi, frullo  fino ad ottenere un composto bello liscio.  Verso il composto di zucca in una ciotola capiente , unisco 150 ml di succo d’arancia , 150 ml di acqua a temperatura ambiente e la buccia grattugiata di un’arancia, mescolo con la frusta e aggiungo le mandorle tritate finemente, una bustina di lievito per dolci. e 300 gr di farina 00, mescolo lil tutto fino a quando il composto non sarà uniforme.  Verso in uno stampo per ciambella da 24 cm di diametro oleato ed infarinato.  inforno , in forno già caldo e statico a 170° per circa 40 minuti, fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura.  una volta cotto, lascio raffreddare , tolgo dallo stampo e spolvero con dello zucchero a velo. 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/FPEOn60Cgic” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Scritto da
Altro da Uccia3000

barchette dolci da buffet

Tra le golosità più sfiziose questa sicuramente sarà la preferita da preparare...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *