Cioccolata Calda fatta in casa Pronta in 2 MINUTI !

Buon venerdì amici,
oggi non potevo iniziare la giornata senza la mia cioccolata calda.
Questo mese è davvero frenetico,sta scorrendo troppo velocemente. Mentre sto deliziando questa cioccolata rifletto e mi rendo conto che mancano solamente 8 giorni a Natale. Mi ritrovo al lato del tavolo come ogni anno l’ immancabile lista quella dei regali che mi hanno scritto i miei figli.
E agli amici parenti cosa regalo? Come ogni anno mi riduco sempre all’ultimo momento…sicuramente opterò per dei regali fatti in casa,un gesto molto apprezzato se fatto con il cuore.
Quindi con questo preparato per cioccolata calda praticamente farò felice tutti i parenti e amici golosoni…Vediamo cosa occorre per poterla realizzare!

Ingredienti:
180 gr di cioccolato fondente al 55 %
60 gr di fecola di patate
50 gr di zucchero di canna
70 gr di cacao amaro in polvere

Trito grossolanamente il cioccolato con un coltello,nel mixer metto il cioccolato,lo zucchero di canna, lo zucchero semolato, la fecola e il cacao, trito finemente e a impulsi, in questo modo il cioccolato non si surriscalda.
Indicazioni per preparare la cioccolata in tazza, all’interno del pentolino metto 3 cucchiai di preparato, verso poco alla volta e a filo 180 ml di latte, in questo modo evito di fare grumi. Metto sul fuoco, mescolo continuamente fino ad ottenere un composto vellutato.

Tags from the story
,
Scritto da
Altro da Uccia3000

patate cotte in padella

Le patate cotte in padella sono proprio VELOCISSIME, dorate e croccanti fuori,...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *