pancake in bottiglia

Oggi la ricetta dei pancake è ancora più facile e veloce, non sporcherete nulla per prepararli solamente 1 bottiglia e 1 imbuto; i Pancake sono ideali per una colazione o merenda sostanziosa o un brunch con gli amici, sono velocissimi e buonissimi.

ingredienti:

300 gr di farina 00

1 pizzico di sale

60 gr di zucchero

300 ml di latte

2 uova intere

 

Procedimento:

Per questa ricetta utilizzerò una bottiglia di plastica e un imbuto, metto dentro la bottiglia , con l’aiuto dell’imbuto, in questo ordine 300 gr di farina 00,  un pizzico di sale, 60 gr di zucchero,300 ml di latte e 2 uova medie. Chiudo la bottiglia e aggiunto energicamente per un paio di minuti, in questo modo gli ingredienti si amalgameranno tra di loro.  Verso direttamente dalla bottiglia un po di impasto nella padella antiaderente ben calda. la ungo un po con dell’olio di semi. Attendo la formazione delle bollicine sulla superficie.  Rigiro con la paletta quando la superficie sarà diventata opaca. Procedo fino a consumare tutto l’impasto. 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/9O5B9xz_ehU” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Scritto da
Altro da Uccia3000

Parmigiana bianca melanzane e patate, light senza besciamella

Parmigiana bianca di melanzane e patate è un secondo piatto light saporito...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *