4 Tipi di Pasta Fresca fatta in casa in meno di 30 secondi

La pasta fresca fatta in casa è buonissima, leggera e semplice da fare. Si prepara molto velocemente,4 formati pronti in meno di 30 secondi,come?Per conoscere meglio la nostra meravigliosa macchinetta date un occhiata al video!!!!

250 g di farina di semola rimacinata
100 g di farina “0”
200 ml di acqua tiepida
1 pizzico di sale

Sulla spianatoia verso a fontana le due farine, aggiungo il pizzico del sale, al centro faccio un buco, verso a poco alla volta l’acqua e comincio ad impastare, mano mano che impasto con le mani ne aggiungo altra fino a quando la pasta sarà elastica ed omogenea.
Faccio riposare la pasta per circa 20 minuti coperta con un canovaccio, in questo modo diventa più elastico.
Quando sarà trascorso il tempo, riprendo l’impasto e lo taglio in piccoli pezzi e formo delle corde spesse all’incirca 8 mm.
Posiziono la macchinetta sul piano da lavoro, con l’apposito scivolo per la pasta, dopodiché inserisco la corda nel cilindretto, otterrò diversi tipi di cavatelli, con estrema manualità riesco a realizzare anche le orecchiette.
Mano mano che realizzo la pasta fresca, la dispongo sulla spianatoia o su un telo in cotone leggermente infarinato.
Consiglio di lasciarla seccare bene se volete consumarla successivamente, altrimenti potete cuocerla subito in acqua bollente salata e condirla a seconda dei propri gusti.

Tags from the story
, ,
Scritto da
Altro da Uccia3000

torta di mele della nonna

La Torta di Mele della Nonna è una delle torte più classiche...
Leggi ancora

4 Commenti

  • Cara Antonia:
    Bisogno la posta (Mail) di Campanella Giovanni , sono interesatto in la maquinita ” Demetra” a pagina Internet , non figura
    Perdon da il mio scrittura , no dimenticare il libro da tua ricette
    Gracias

  • Sono dell`Argentina, Nipote di Siciliani , voglio il tuo libro e la piccola macchina “DEMETRA” , come dobrei fare per mandarlo a mea la Argentina , cuale prezzo($$$). puoi ??
    grazie mille Antonia y disculpas non parlo italiano

  • Cara Uccia ti sono molto riconoscente,avevo provato a fare i cavatelli con la Millegnocchi Imperia tante volte ,mai riusciti.Oggi ho provato con la tua dose e sono venuti perfetti,quindi grazie mille dal profondo del cuore,è stata proprio una bella soddisfazione Emanuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *