torta fredda panna, cioccolato e wafer

Il Semifreddo al cioccolato panna e wafer è un delizioso dolce freddo, senza cottura facilissimo e goloso Un dessert semplice da realizzare con il quale conquisterete grandi e piccini, da servire a fine pasto o per una dolce pausa.

ingredienti:

500 ml di panna da montare già zuccherata ben fredda

1 cucchiaino di estratto vaniglia

175 ml di latte condensato ben freddo

100 gr di nutella

1 pacco doppio di wafer al cioccolato

granella di nocciole qb.

nutella qb.

 

Procedimento:

inizio oliando uno stampo per plumcake  da 24 cm x 10 cm. Rivesto con la pellicola da cucina, ne lascio un po fuori lo stampo per facilitare l’uscita del semifreddo.  In una ciotola capiente verso 500 ml di panna da montare già zuccherata ben fredda, unisco un cucchiaino estratto vaniglia, monto con le fruste elettriche.  A metà tempo unisco 175 ml di latte condensato ben freddo, continuo a lavorare con le fruste elettriche  fino ad ottenere un composto bello sodo.  Divido in 2 parti, in una parte aggiungo 100 gr di nutella.  Mescolo sempre con le fruste fino ad amalgamare bene il tutto.  Verso metà composto nello stampo, livello per bene con l’aiuto di una spatola in silicone. Posiziono i wafer al cioccolato per tutto lo stampo. Ricopro con il restante prodotto, livello per bene. Ricopro l’altra superficie con gli altri wafer al cioccolato.  Aggiungo in fine il composto chiaro, livello per bene. Lascio riposare in freezer per 4-5 ore. Trascorso il tempo necessario trasferisco il composto su un piatto da portata., rimuovo lo stampo e la pellicola.  decoro la superficie con della nutella liquida  e con granelli di nocciole qb.

 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/0ISFJCwaUyY” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

 

Scritto da
Altro da Uccia3000

pastiera al cioccolato

La pastiera al cioccolato, è una golosa variante, una versione rivisitata della...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *