semifreddo al caffè con soli 3 ingredienti

Il semifreddo al caffè è un dolce al cucchiaio freschissimo, perfetto per concludere una cena con gli amici, per una pausa golosa Facilissimo da preparare e super veloce, bastano solamente 3 ingredienti E’ senza uova e senza cottura.

ingredienti:

4 cucchiaini di caffè solubile

20 ml di latte freddo

3 cucchiai di latte condensato

500 ml di panna dolce liquida da montare

 

per la decorazione:

cacao amaro in polvere q.b

chicchi di ci caffè di cioccolato

 

Procedimento:

Metto in una ciotola 4 cucchiai di caffè solubile, verso 20 ml di latte freddo, mescolo per bene. Unisco 3 cucchiai di latte condensato e mischio per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. In una ciotola capiente verso500 ml di panna dolce liquida da montare e inizio a montare a neve ben ferma. Sempre lavorando con le frusta verso il composto di caffè incorporandolo poco alla volta, finisco di montare. Verso in uno stampo per plumcake da 24 cm per 10 cm  un filino di olio di semi e distribuisco in. modo uniforme. rivesto con la pellicola da cucina. verso il composto e livello con la spatola in silicone. lascio riposare in frigger per 2-3 ore. Trascorso il tempo necessario trasporto il semifreddo su un piatto da portata, rimuovo lo stampo e la pellicola. Guarnisco con del cacao in polvere e dei chicchi di caffè. 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/m4LeeljXb24″ frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Scritto da
Altro da Uccia3000

crema di caffè in bottiglia

La crema al caffè in bottiglia come quella del bar è facile...
Leggi ancora

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *