Polpette di zucchine, Ricetta perfetta!

Le zucchine si prestano bene a tantissime pietanze e in questa ricetta, regalano gusto sotto forma di sfiziose e gustose polpettine.Un piatto sano, goloso e molto appetitoso apprezzato da grandi e piccini!

ingredienti:
400 gr di zucchine
60 gr di formaggio grattugiato
100 gr di farina
50 gr di mollica di pane
1 uovo
1 bel pizzico di sale

10 foglie di menta
pepe macinato qb
Per la panatura:
pangrattato qb

Ho lavato le zucchine, le spunto dalle estremità e con una grattugia dai fori larghi le grattugio. Le metto in una ciotola, unisco la farina, il formaggio grattugiato, la mollica di pane, il sale, le foglie di menta tritate, una macinata di pepe e l’uovo.
Mescolo bene il tutto , ottenendo un impasto compatto, se dovesse risultare troppo morbido aggiungete pochissimo pangrattato.
Formo le polpette e le passo nel pangrattato versato in un piatto, se le volete più croccanti consiglio di passarle nella farina di mais.
Le friggo in abbondante olio di semi rigirandole per ottenere una cottura uniforme, quando saranno dorate da tutti i lati le scolo su un piatto con carta assorbente per fritti.
Se desiderate un piatto più leggero potete realizzare questa ricetta disponendo le polpette su di una tegia oliata e cuocendole in forno a 180 gradi per 15 minuti rigirandole a metà cottura.

Tags from the story
,
Scritto da
Altro da Uccia3000

Pasta fredda da fare al volo, Ricetta Light

In estate la pasta fredda è una delle protagoniste della tavola, un...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *