rotolini di lasagna

Avete mai pensato di servire i rotolini di lasagne con 3 farciture sfiziose e uniche?
Sono un primo piatto goloso e gustoso, facili da preparare e poi conquistano proprio tutti.

ingredienti 1° farcia:
1 zucchina media
350 gr di ricotta
sale e pepe qb.
curcuma in polvere qb.
lasagne fresche

ingredienti 2° farcia:
350 gr di ricotta
sale e pepe qb.
40 gr di pistacchi tritati grossolanamente
150 gr di prosciutto cotto a fette
lasagne fresche

ingredienti 3° farcia:
passata di pomodoro (azienda Tuapulia)
formaggio al pistacchio (azienda Tuapulia)
sale e pepe qb.
2 cucchiai di olio e.v.o
1 cucchiaio di basilico tritato finemente

Procedimento 1:
inizio la preparazione spuntando una zucchina media grattugio a fori grossi. insaporisco 350 gr di ricotta con sale e pepe q.b, aggiungo la curcuma in polvere q.b, lavoro il tutto con un cucchiaio. aggiungo la zucchina grattugiata, mischio bene fino ad avere un impasto omogeneo, prendo la sfoglia di lasagne, quelle che vanno subito in forno senza la precottura, spalmo la farcia in modo uniforme. Arrotolo dal lato più lungo, taglio in 3 parti e metto da parte.

procedimento 2:
insaporisco 350 gr di ricotta con sale e pepe q.b aggiungo 40 gr di pistacchi tritati grossolanamente, lavoro il tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo, spalmo in modo uniforme sulla sfoglia di lasagna, copro con delle fette di prosciutto cotto. Arrotolo e taglio in 3 parti.

procedimento 3:
utilizzerò la passata di pomodoro 100% italiana e 350 gr di formaggio al pistacchio, entrambi dell’azienda tuapulia. grattugio il formaggio con la grattugia a fori grossi.; insaporisco la salsa di pomodoro con sale e pepe q.b, 2 cucchiai di olio e.v.o , un cucchio di basilico tritato finemente, mischio bene il tutto. condisco in modo uniforme la sfoglia di lasagne , copro con una manciata di formaggio al pistacchio, arrotolo e taglio in 3 parti.

procedimento:
metto tutti i rotolini nella teglia da foglia, vicini tra di loro mettendo nella base un po di burro, copro i rotolini con il formaggio al pistacchio. Inforno, in forno già caldo e statico a 180° per circa 15 minuti, o fino a quando sulla superficie si formerà una leggera crosticina dorata.

Scritto da
Altro da Uccia3000

Scacchiera torta salata light

Questa torta salata è un piatto velocissimo da preparare, gustoso e completo....
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *