I bomboloni salati sono un antipasto semplice e veloce da preparare. Sono un antipasto ideale da servire durante una cena importante,vengono sempre apprezzati da tutti.
INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare
1 uovo
semi di sesamo qb
semi di papavero qb
70 gr di mortadella a fette
200 gr di formaggio fresco spalmabile
2 cucchiai di pesto
200 gr di formaggio fresco spalmabile
PREPARAZIONE:
Srotolo un rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare, con l’aiuto del taglia biscotti di 6cm di diametro incido la sfoglia. Dispongo i cerchi ottenuti sulla teglia da forno coperta da carta forno. con i rebbi della forchetta bucherello metà dei cerchi sapendo che saranno la base dei bomboloni, l’altra metà spennello con un uovo, scorpargo la superficie con i semi di sesamo e i semi di papavero. Inforno, in forno già caldo e statico a 180° fin quando saranno belli dorati.
FARCE:
Trito finemente nel mixer 70gr di mortadella a fette, aggiungo 200gr di formaggio spalmabile,mischio bene il tutto. In un’altra ciotolina metto: 2 cucchiai abbondanti di pesto, aggiungo 200gr di formaggio fresco spalmabile, mischio bene il tutto. Per decorare i bomboloni ho messo le farce nella sach a poche con beccuccio a stella, voi potete anche utilizzare un cucchiaio.
Questi bomboloni salati sono facilissimi da preparare, perfetti come antipasto delle feste, ve li consiglio, vedrete che vi piaceranno da matti.