Biscotti al cioccolato

I biscotti al cioccolato sono molto più che semplici biscotti, hanno un delizioso cuore di confettura,sono morbidi e golosi, si sciolgono letteralmente in bocca. Ideali per un tè, una merenda o una dolce pausa.

INGREDIENTI:
110 gr di zucchero
100 gr di burro
1 cucchiaino di estratto vaniglia
1 tuorlo
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di panna per dolci
100 gr di farina
40 gr di cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO:
In una ciotola capiente lavoro con le fruste elettriche 100 gr di zucchero con 100 gr di burro morbido e un cucchiaino estratto vaniglia, ottengo una crema chiara e spumosa. Unisco un tuorlo, mezzo cucchiaino di sale, e un cucchiaio di panna per dolci, lavoro con le fruste ancora per un paio di minuti. Infine unisco 100 gr di farina e 40 gr di cacao amaro in polvere, lavoro con le mani fino ad ottenere un palla bella soda. Prelevo un pochino di impasto, formo una pallina grande quasi come una noce, rotolo nello zucchero. Dispongo tutte le palline in modo distanziato sulla teglia da forno munita da carta forno, molto delicatamente affondo il manico del mestolo di legno al centro della pallina, senza bucare il fondo creo un’incavatura non troppo larga. Inforno, in forno già caldo e statico a 180° per circa 15 minuti, dopo di che lascio raffreddare, per farcire i biscotti utilizzerò un confettura di pere al cioccolato dell’azienda Apulia, questa confettura è una vera goduria , per facilitare il tutto ho deciso di mettere il tutto in una sach a poche.

Ringrazio l’Azienda Tuapulia per avermi omaggiato dei prodotti del loro territorio, nello specifico: CONFETTURA DI PERE AL CIOCCOLATO
http://tuapulia.it/catalogo-prodotti/confetture-e-miele/confetture/confettura-di-pere-al-cioccolato/

Scritto da
Altro da Uccia3000

Tortelli Dolci di Carnevale con Crema

Questi tortelli di Carnevale sono dolcetti proprio squisiti Un dolce amatissimo dai...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *