torta di patate in padella

La torta di patate in padella è un secondo piatto sfizioso, è la ricetta ideale per qualsiasi momento ed è buona anche il giorno dopo! Conquisterà grandi e piccini.

 

ingredienti:

400 gr di patate

2 cucchiai di farina

2 cucchiai di formaggio grattugiato

1 ciuffo di prezzemolo

sale e pepe

2 cucchiai di olio e.v.o

150 gr di prosciutto cotto

100 gr di formaggio a fette

 

procedimento:

inizio sbucciando 400 gr di patate,  in una ciotola capiente grattugio con una grattugia a fori grossi,  unisco 2 cucchiai di farina 00, e 2 cucchiai di formaggio grattugiato, un ciuffo di prezzemolo tritato finemente , insaporisco con una generosa presa di sale e pepe q.b e infine verso 2 cucchiai di olio e.v.o, ammaliamo per bene il tutto.  Verso in una padella antiaderente da  22 cm di diametro un filino di olio e.v. o , distribuisco per bene in modo uniforme.  metto metà di composto di patate , compatto e creo un guscio.  distribuisco 150 gr di fette di prosciutto cotto e 100 gr di formaggio a fette. Copro con il restante composto di patate e livello per bene la superficie.  metto la padella sul fuoco a fiamma bassa , chiudo con il coperchio e lascio cuocere finché non diventerà bella dorata. 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/p2mzF8UmTUc” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Scritto da
Altro da Uccia3000

Chiacchiere ripiene alla nutella

Le chiacchiere ripiene di nutella sono un dolcetto tipico di carnevale,sono croccanti,...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *