cipolle ripiene gratinate

Le cipolle ripiene gratinate sono un contorno o un primo piatto profumatissimo, saporito, si prepara in pochi minuti Un piatto semplice e stuzzicante, buonissime sia calde che fredde.

 

ingredienti:

3 cipolle bianche

40 gr di formaggio grattugiato

50 gr di pancetta a listarelle

1 ciuffo di prezzemolo

sale e pepe qb

1 uovo

olio e.v.o qb

 

Procedimento:

Inizio con in il sbucciare 3 cipolle bianche. Lascio cuocere intere in acqua bollente salata per circa 15 minuti. Scolo e lascio intiepidire. taglio a metà orizontalmente. Rimuovo la polpa  (la parte centrale).  Con l’aiuto del coltello trito finemente. metto le cipolle in una ciotola e aggiungo 40 gr di formaggio grattugiato, 50 gr di pancetta tagliata a listarelle  e un ciuffo di prezzemolo tritato finemente, insaporisco con una presa di sale e pepe q.b. In fine unisco un uovo, ammaliamo per bene il tutto. Riempio con il composto le cipolle. Adagio in una pirofila  leggermente unta e  inforno in forno già caldo e statico a 170° per circa 20 minuti o finché saranno dorate. 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/obqIYtoVe8Q” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Scritto da
Altro da Uccia3000

4 Tipi di Pasta Fresca fatta in casa in meno di 30 secondi

La pasta fresca fatta in casa è buonissima, leggera e semplice da...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *