cipolle ripiene gratinate

Le cipolle ripiene gratinate sono un contorno o un primo piatto profumatissimo, saporito, si prepara in pochi minuti Un piatto semplice e stuzzicante, buonissime sia calde che fredde.

 

ingredienti:

3 cipolle bianche

40 gr di formaggio grattugiato

50 gr di pancetta a listarelle

1 ciuffo di prezzemolo

sale e pepe qb

1 uovo

olio e.v.o qb

 

Procedimento:

Inizio con in il sbucciare 3 cipolle bianche. Lascio cuocere intere in acqua bollente salata per circa 15 minuti. Scolo e lascio intiepidire. taglio a metà orizontalmente. Rimuovo la polpa  (la parte centrale).  Con l’aiuto del coltello trito finemente. metto le cipolle in una ciotola e aggiungo 40 gr di formaggio grattugiato, 50 gr di pancetta tagliata a listarelle  e un ciuffo di prezzemolo tritato finemente, insaporisco con una presa di sale e pepe q.b. In fine unisco un uovo, ammaliamo per bene il tutto. Riempio con il composto le cipolle. Adagio in una pirofila  leggermente unta e  inforno in forno già caldo e statico a 170° per circa 20 minuti o finché saranno dorate. 

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/obqIYtoVe8Q” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>

Scritto da
Altro da Uccia3000

Albero di natale in carta 3D

Gli alberi di Natale di carta sono perfetti per decorare la tavola...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *