Insalata di arance e di finocchi

Buonasera amici,oggi vado proprio di corsa…sono appena tornata a casa,sono stata tutta la giornata al mare ,non per rilassarmi o per prendere il sole,voglio proprio confessarlo… ho proprio bisogno di qualche giorno di riposo per staccare la spina.
Sono stata al corso che ha tenuto il maestro Antonino Esposito,avete capito bene… il Grande Antonino maestro di pizze,focacce.
Ci ha spiegato e dimostrato come preparare una pizza a Doc,ci ha rivelato alcuni segreti e trucchetti per fare la vera pizza Napoletana. E’ stata una splendida giornata !
Molto presto inserirò le foto.
Siccome sono molto stanca e vorrei andare a letto presto ho deciso di mantenermi leggera,ho pensato di preparare un insalata buonissima e sfiziosa,l’insalata di arance,finocchio,olive e melograno.
Le arance si prestano benissimo ad essere usate nei piatti dolci ma sopratutto salati,come questa insalata .L’arancia la protagonista assoluta di ricette di ogni tipo,dai primi piatti,ai secondi ai dolci.Questa insalata la propongo spessissimo come antipasto freddo,consiglio di mangiarla immediatamente per non perdere i sapori e la freschezza.

Ingredienti:
1 finocchio bello cicciotto
1 arancia non trattata
olive nere denocciolate
1 melograno
sale qb
olio extra vergine qb

Ho lavato e pulito il finocchio, ho eliminato la parte esterna più dura affetto con il coltello, si può utilizzare tranquillamente anche la mandolina. Pelo l’arancia a vivo, sto attenta nel rimuovere tutta la parte bianca, taglio a fette sottili.
Dispongo su un piatto da portata le fette di finocchio, l’arancia, i chicchi di melagrana e le olive,condisco con olio e sale qb.

Tags from the story
, , ,
Scritto da
Altro da Uccia3000

Tisana depurativa detox zenzero e limone fatta in casa

…avete mangiato vi sentite appesantite?Volete depurarvi rapidamente e mettere in moto il...
Leggi ancora

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *