Bomboloni salati di pasta sfoglia

I bomboloni salati sono un antipasto semplice e veloce da preparare. Sono un antipasto ideale da servire durante una cena importante,vengono sempre apprezzati da tutti.

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare
1 uovo
semi di sesamo qb
semi di papavero qb
70 gr di mortadella a fette
200 gr di formaggio fresco spalmabile
2 cucchiai di pesto
200 gr di formaggio fresco spalmabile

PREPARAZIONE:
Srotolo un rotolo di pasta sfoglia formato rettangolare, con l’aiuto del taglia biscotti di 6cm di diametro incido la sfoglia. Dispongo i cerchi ottenuti sulla teglia da forno coperta da carta forno. con i rebbi della forchetta bucherello metà dei cerchi sapendo che saranno la base dei bomboloni, l’altra metà spennello con un uovo, scorpargo la superficie con i semi di sesamo e i semi di papavero. Inforno, in forno già caldo e statico a 180° fin quando saranno belli dorati.
FARCE:
Trito finemente nel mixer 70gr di mortadella a fette, aggiungo 200gr di formaggio spalmabile,mischio bene il tutto. In un’altra ciotolina metto: 2 cucchiai abbondanti di pesto, aggiungo 200gr di formaggio fresco spalmabile, mischio bene il tutto. Per decorare i bomboloni ho messo le farce nella sach a poche con beccuccio a stella, voi potete anche utilizzare un cucchiaio.

Questi bomboloni salati sono facilissimi da preparare, perfetti come antipasto delle feste, ve li consiglio, vedrete che vi piaceranno da matti.

Scritto da
Altro da Uccia3000

Crocchette di patate e wurstel

Volete preparare delle deliziose crocchette di patate con wurstel?Se volete far felici...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *