Bomboloni di pasta sfoglia

Volete preparare un dolcetto veloce goloso e con pochi ingredienti? I bomboloni di pasta sfoglia sono un dolce tanto buono quanto veloce e semplice da preparare ve ne innamorerete al primo morso.

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia
latte qb
zucchero qb
500 gr di mascarpone
100 ml di panna da montare zuccherata
250 gr di nutella

PREPARAZIONE:
Inizio la preparazione incidendo una sfoglia rettangolare di pasta sfoglia con un coppapasta tondo di 6cm di diametro, dispongo i cerchi sulla teglia da forno munita di carta forno, con i rebbi della forchetta bucherello metà dei cerchi sapendo che saranno la base dei bomboloni, spennello con un goccino di latte i restanti cerchi, copro con un po di zucchero, questi andranno a formare la parte superiore dei bomboloni. Inforno, in forno già caldo e statico a 200° per circa 15 minuti fino a doratura.
FARCIA:
Metto in una ciotola capiente metto 500gr di mascarpone, 100ml di panna da montare già zuccherata e 250gr di nutella, lavoro con le fruste elettriche fino a quando ottengo una farcia bella soffice. Utilizzo una sach a poche con un beccuccio a stella e farcisco i cerchi.
Questi bomboloni di pasta sfoglia sono velocissimi da preparare , ma straordinariamente buoni e sfiziosi vi assicuro che rimarrete stupiti.

Scritto da
Altro da Uccia3000

Danubio dolce che si scioglie in bocca

Il Danubio sono delle morbide palline di pasta brioche, può essere farcito...
Leggi ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *